Quantcast

Bloccata la “vedetta” in bicicletta del bosco dello spaccio

In sella a una bici faceva il “palo” per un gruppo di “spacciatori dei boschi” sulla via per Arconate - La "vedetta" di 48 anni è stata denunciata

In sella a una bici faceva il “palo” per un gruppo di “spacciatori dei boschi”, denunciato un 48enne di Busto Arsizio. Il ciclista è stato sorpreso ieri, mercoledì 15 novembre, dalla Polizia di Stato.

L'operazione è scattata intorno alle 16 quando la pattuglia, percorrendo la strada comunale per Arconate, ha notato alcune persone che si addentravano in una zona boschiva nota come base per un’attività di spaccio di droga.

I poliziotti sono così entrati a piedi nel fitto della vegetazione da dove hanno potuto osservare i movimenti di un uomo che, in sella a una bicicletta, percorreva più volte un sentiero sterrato facendo avanti e indietro e guardandosi attentamente intorno. Il 48enne alla vista degli agenti, ha improvvisamente invertito la marcia dirigendosi verso il centro del bosco e lanciando l’allarme a gran voce, provocando così la fuga in diverse direzioni di un gruppo di persone. 

La “vedetta”, identificata appunto come un ucraino, è stata bloccata e perquisita. Il 48enne è stato inoltre trovato in possesso di una dose di cocaina. Lo stesso straniero, prima di essere denunciato per concorso in spaccio, ha ammesso di svolgere le funzioni di “palo” per un gruppo di spacciatori nordafricani dai quali veniva ricompensato con dosi di droga.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore