Quantcast

Controlli nel weekend: bloccato un ubriaco molesto ed un esibizionista

Sono solo due degli interventi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio sul territorio del varesotto.

Bloccato un ubriaco molesto a Busto Arsizio e un esibizionista a Lonate Pozzolo. Sono due degli interventi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio durante il weekend appena trascorso. 

L'uomo in stato d'ebrezza è un serbo di 35 anni che è stato arrestato a Busto Arsizio dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile per i reati di lesioni personali aggravate, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

A chiedere aiuto è stato il titolare del bar che ha chiamato il “112” per chiedere l'intervento delle forze dell’ordine in quanto l’uomo aveva assunto comportamenti fastidiosi nei confronti di una giovane dipendente della attività commerciale. L'uomo, in evidente stato alterazione, alla vista dei carabinieri non si è calmato ma si è messo ad offenderli e oltraggiarli. Successivamente, nel tentativo di evitare la propria identificazione, si è anche scagliato contro i militari tanto da rendere necessaria la sua immobilizzazione forzata attraverso l'utilizzo dello “spray” in dotazione ai militari.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di piazza XXV Aprile a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

A segnalare per atti osceni in luogo pubblico un 38enne sono stati i carabinieri di Samarate, intervenuti a Lonate Pozzolo. L'esibizionista è un italiano, disoccupato, pregiudicato. Il 38enne è stato fermato in un’area di parcheggio pubblico di via isonzo, con i pantaloni calati, in evidente atteggiamento sessuale esplicito alla vista delle donne che passavano in zona. 

Nel contempo i militari a Olgiate Olona hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza un 22enne albanese che, alla guida propria auto è uscito dalla carreggiata schiantandosi contro i cartelli pubblicitari in via Alcide De Gasperi. Patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo

Inoltre, tra i diversi servizi svolti, i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Samarate, hanno denunciato per rissa e lesioni tre operai pregiudicati di 40, 21 e 48 anni. I tre, all’interno di un bar di Samarate, si rendevano responsabili di una rissa, scaturita per apprezzamenti avanzati nei confronti di una donna presente all’interno del locale pubblico.  A seguito della violenta lite i tre sono stati accompagnati all'ospedale di Busto Arsizio per essere medicati. Poi, a Lonate Pozzolo, invece, i militari della locale stazione carabinieri deferivano in stato di libertà per evasione un 37enne disoccupato, pregiudicato, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, risultava essersi allontanato da proprio domicilio senza preventiva autorizzazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore