Quantcast

Tra la folla urla “sono sieropositivo”, ladro arrestato

Nel tentativo di fuga messo in atto da un ladro che stava armeggiando tra le auto posteggiate al Museo del Tessile di Busto Arsizio.

Scappa tra la folla urlando di essere sieropositivo e di poter congiare le persone. Così ha tentato di fuggire un ladro di 52 anni scoperto da un giovane che, vedendolo in armeggiare nel posteggio del Museo del Tessile di Busto Arsizio, ha chiamato il Commissariato di PS. 

L’episodio risale al pomeriggio di domenica 15 ottobre, quando un giovane ha segnalato al 112 di aver notato un uomo che cercava di forzare le macchine in sosta. La pattuglia è arrivata sul posto in pochi istanti e ha preso contatti con l’autore della segnalazione, un ragazzo non ancora maggiorenne, che ha indicato agli agenti il sospettato.  Il ladro accortosi di essere stato scoperto, è salito su un’auto e ha cercato affannosamente di allontanarsi, entrando quasi in collisione con l’auto di servizio che gli bloccava la strada.

A quel punto, ha abbandonato il suo mezzo di trasporto iniziando a correre in via Galvani, inseguito dai poliziotti che l’hanno bloccato poco dopo. L’individuo però non si è rassegnato e, tra la folla che a quell’ora frequenta il parco del museo, ha iniziato a minacciare gli agenti gridando di essere sieropositivo e quindi in grado di contagiarli.

I poliziotti sono comunque riusciti a immobilizzarlo e, perquisendo la sua auto, hanno trovato numerosi arnesi da scasso e armi da taglio, oltre a due macchine fotografiche e a un navigatore satellitare che si sospettano rubati altrove.

Il 52enne residente in città con numerosi precedenti, è stato accusato di tentato furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arnesi da scasso e armi improprie.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore