Quantcast

Si schianta contro un albero al Pam, ubriaco denunciato

È stato denunciato per simulazione di reato il 57enne che, in stato di ebbrezza, si è schiantato contro un albero nel Parco Altomilanese

È stato denunciato per simulazione di reato il 57enne che, in stato di ebbrezza, si è schiantato contro un albero nel PAM, abbandonando poi la sua vettura in mezzo al vialetto. Incidente rilevato dalla Polizia Locale di Legnano sabato 30 settembre. E proprio oggi, martedì 10 ottobre, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha reso noto l'intera vicenda

Il 57enne di Busto Arsizio, dopo l'incidente, non ricordandosi l'accaduto, aveva deciso di presentarsi in Commissariato per denunciare il furto dell’auto. L'uomo avrebbe raccontato che ignoti, dopo avergli sfilato le chiavi dalla giacca, gli avrebbero sottratto il mezzo posteggiato fuori da un bar di Castellanza. I poliziotti, visto lo stato confusionale dell'uomo, hanno voluto vederci chiaro. Gli agenti l’hanno messo alle strette e alla fine il 57enne ha ammesso le sue colpe raccontando che, dopo aver consumato bevande alcooliche che evidentemente l’avevano reso poco lucido, si era messo al volante ritrovandosi, senza sapersi spiegare come, in un bosco dove era andato a sbattere contro un albero. Tale lo stato d'ebbrezza che il 57enne non è riuscito a ricordare il luogo dell'accaduto. Dopo diverse ricerche, l'auto è stata ritrovata, ribaltata su un viale nel cuore del Parco Altomilanese di Legnano. 

Questo è uno dei numerosi casi rilevati dalla Polizia di Stato impegnata a contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione per sostanze stupefacenti. Infatti, sono in continua crescita i numeri relativi al ritiro della patente e denunce all’Autorità Giudiziaria per possesso di droga e abuso di alcool. Ben tre sono state le patenti di guida ritirate dalla Volante di via Foscolo nell’arco di poche ore, durante un posto di controllo effettuato dalle parti di via della Pace a Castellanza ai confini con Busto Arsizio.

Ad essere fermata per prima è stata una vettura di lusso, il cui autista era in possesso di quasi due grammi di cocaina. Poco dopo è stata la volta di due uomini a bordo di una macchina, che avevano un grammo di "fumo" e, visto che i due hanno dichiarato di aver acquistato la droga in società, hanno condiviso anche le conseguenze legali del suo possesso: segnalazione alla Prefettura e ritiro della patente per entrambi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore