Quantcast

Scappa con quattro minorenni in possesso di alcolici e marijuana

Non rispetta l'alt della Polizia Locale e si dà alla fuga in auto con i quattro minorenni - L'uomo è stato bloccato e trovato con una patente falsa.

Non rispetta l'alt della Polizia Locale e si dà alla fuga in auto con quattro minorenni in possesso di alcolici e marijuana e una patente falsa in tasca. La corsa dell'automobilista 34enne è terminata in prossimità dello Stadio Mari di Legnano.  

È successo ieri, giovedì 21 settembre, nel tardo pomeriggio nella zona del piazzale della stazione delle Ferrovie dello Stato. Gli agenti in borghese e in divisa in servizio di pattugliamento, hanno notato un’auto di grossa cilindrata con a bordo un uomo e quattro ragazzi. Così poco dopo le 17 e 30 gli agenti in divisa hanno intimato l’alt all’autista che, per tutta risposta, ha effettuato una manovra repentina mettendo in pericolo l’agente che si trovava di fronte a lui. A tutta velocità si è dato alla fuga per le vie della città. 

Grazie alla segnalazione di un cittadino, alcuni minuti dopo, nelle vicinanze del campo sportivo Giovanni Mari, sono stati individuati i minorenni, due ragazzi di 16 e 17 anni e due ragazze di 15 e 16 anni tutti italiani, che erano scesi dall’auto. Identificati, sono stati trovati in possesso di bottiglie di alcolici e di una dose di marijuana.

Alcuni minuti dopo, anche l’autista dell’auto è stato identificato. Si tratta di un uomo di 34 anni, italiano, amico dei ragazzi che li aveva accompagnati in stazione per fare una passeggiata. Alla vista degli agenti e consapevole di avere una patente falsa si è dato alla fuga. Sanzionato per guida senza patente è stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi.

I ragazzi, invece, sono stati sanzionati per il vigente regolamento di polizia urbana in tema di alcolici, la cui sanzione, in accordo con i rispettivi genitori nel frattempo chiamati al Comando di corso Magenta, sarà tramutata in lavori di pubblica utilità. Per il minorenne in possesso della marijuana è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Milano in base alla vigente normativa sugli stupefacenti.

Gli agenti della Polizia Locale stanno ancora indagando al fine di accertare quale sia l’attività commerciale dove i ragazzi hanno acquistato gli alcolici e la provenienza della sostanza stupefacente.

«È importante evidenziare che è stato grazie alla segnalazione di un cittadino che abbiamo potuto fare luce su questa vicenda – commenta Daniele Ruggeri comandante della Polizia Locale -. Dimostrazione ulteriore che è fondamentale la partecipazione della cittadinanza che, ancora una volta, si è dimostrata parte attiva nella sicurezza della città».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore