Quantcast

Incendio in via A. Da Giussano: l’appartamento resta inagibile

Cinque su sei nuclei familiari sono rientrati nelle loro abitazioni - Nel pomeriggio avviate le operazioni di puntellamento Incendio in via A. Da Giussano: palazzina inagibile

È ancora nell'aria l'intenso odore di bruciato in prossimità del condominio scenario dell'incendio scoppiato ieri, domenica 17 settembre.

Cinque su sei nuclei familiari questa mattina (lunedì 18 luglio) sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Avevano tutti trascorso la notte fuori casa per questioni di sicurezza.

I tecnici con l'amministratore di condominio, a seguito di un sopralluogo, hanno verificato le condizioni dell'edificio e deciso che solo l'appartamento al secondo piano, da cui sono scaturite le fiamme, per il momento rimarrà inagibile in attesa che vengano effettuati lavori di ripristino.

Inoltre, la combustione spenta dai Vigili del Fuoco di Legnano, ha provocato danni anche alla soletta in corrispondenza del locale dell'appartamento al piano superiore (ossia all'ultimo piano).

Nel pomeriggio verranno effettuate le operazioni di puntellamento così da mettere in sicurezza anche le stanze (di entrambi i piani) in corrispondenza a quella bruciata. Interventi quest'ultimi necessari per rendere accessibili a tutti gli effetti gli appartamenti confinanti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore