Quantcast

Incendio in via A. Da Giussano: palazzina inagibile

Nessun ferito, ma i residenti dormiranno fuori casa - Lunedì nuovi controlli per l'abitabilità

Galleria fotografica

Incendio in un appartamento in via A. Da Giussano 4 di 5

Il video è stato realizzato e montato da J.J. Bustamante

Aggiornamento delle 17 e 20 – La strada è stata riaperta al traffico e la palazzina è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco di Legnano. L'incendio sarabbe scoppiato, con tutta probabilità,  a causa di un cortocircuito nella sala dell'appartamento al secondo piano. Ipotesi non ancora ufficializzata.

Il fumo e le fiamme avrebbero compromesso l'androne della palazzina. Perciò l'edificio è stato evacuato e alcuni condomini passeranno la notte da alcuni amici altri saranno ospitati all'Hotel 2C. Domani mattina i tecnici del Comune di Legnano svolgeranno un sopralluogo per verificare le condizioni della struttura. E con tutta probabilità i residenti potranno tornare a casa.

Le fiamme sono divampate a causa di un cortocircuito. Gli uomini del turno B del distaccamento di Legnano hanno spento l'incendio e salvato due persone ossia i vicini di casa delle vittime che a causa del fumo si sono rifugiati sul balcone. Quest'ultimi con i loro pappagalli sono stati condotti al sicuro.

Massima la collaborazione da parte della Polizia Locale di Legnano che ha chiuso il traffico del tratto di via interessato per permettere ai Vigili del Fuoco di lavorare. Sul posto, oltre a una Volante della Polizia di Stato, il camioncino giallo di Linea Ambiente che ha pulito la strada. Ancora visibile lungo il ciglio della via i ruderi bruciati di quello che doveva essere l'arredamento della sala bruciata.


Incendio a Legnano in via Alberto da Giussano 71, in una palazzina di 3 piani. Il fumo è scaturito oggi, 17 settembre, intorno alle 12 da un balcone al secondo piano e sta invadendo anche gli altri appartamenti che sono stati evacuati. 

Non ci sono feriti, tuttavia la proprietaria, di origini peruviane, è svenuta per terra, soccorsa dalla Croce Rossa di Legnano. Dall'appartamento è stata inoltre portata fuori una bombola a gas che, se fosse esplosa, avrebbe causato ulteriori danni. 

Sul posto 2 auto della Polizia Locale, la Polizia di Stato e 2 squadre dei Vigili del Fuoco. Ancora non certe le cause dell'incendio, ma le forze dell'ordine parlano di una candela lasciata accesa su un tavolo della cucina.

La strada è stata chiusa, per motivi di sicurezza, nel tratto tra il cimitero e l'impianto semaforico di via San Bernardino: dall'appartamento si sentono ancora alcune esplosioni, provocate dal calore delle fiamme. 

Attorno alle 13.15, la zona è stata messa completamente in sicurezza. Resta da capire l'abitabilità dell'appartamento coinvolto nell'incendio e di quello al piano superiore.

Immagini a cura di J.J. Bustamante

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in un appartamento in via A. Da Giussano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore