Quantcast

Incendio a Mortara: al lavoro anche i Vigili del Fuoco di Legnano

Notte di lavoro per gli uomini del distaccamento di Legnano intervenuti in supporto ai colleghi di Mortara nella ditta che smaltisce rifiuti speciali

Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti in supporto per domare l'incendio nella ditta di smaltimento rifiuti a Mortara. Le fiamme sono divampate ieri, mercoledì 6 settembre, nella ditta "Eredi Bertè" che si occupa di smaltimento di rifiuti speciali. 

Tale la gravità della situazione che sul posto sono intervenute più di sette squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Vigevano, Pavia, dai distaccamenti volontari di Mortara, Mede, Garlasco e Robbio e anche da Milano. All'appello non sono mancati gli uomini del distaccamento di Legnano.

A partire per primi con l'autobotte, alle 17circa, è stato il turno C con il capo squadra Daniele Truzzi, il vigile esperto Salvatore Candela ed il vigile Stefano Mele.

A seguire, verso le 20, sono partiti i colleghi del turno B con il coordinatore Mauro Gornati, il vigile qualificato Gianluca Pedalino  e il vigile qualificato Ercole Zirpoli. Quest'ultimi, arrivati sul posto alle 21e 20 circa, hanno proseguito a collaborare con i colleghi del comando di Pavia per le operazioni di spegnimento. Poi alle 3 e 30 è arrivata l'autobotte di Rho per dare il cambio ai colleghi di Legnano.

L'incendio è stato domato nel corso della notte:  restano in vigore le ordinanze dei sindaci di Mortara e Vigevano e hanno chiuso le scuole, e quelle dei colleghi dei comuni vicini che hanno invitato la popolazione a non uscire, a tenere chiuse porte e finestre e a non raccogliere e consumare i prodotti dell'orto fino a quando le analisi dell'Arpa non escluderanno contaminazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore