Quantcast

Con l’auto in un terreno, denunciato per guida in stato d’ebbrezza

Le conseguenze potevano essere peggiori - Solo dolori e mal di testa per il conducente denunciato dai carabinieri della stazione di Parabiago

L’ennesimo incidente, per l’ennesima volta il caso ha evitato peggiori conseguenze, per l’ennesima volta la causa è da attribuire all’abuso di alcool prima di mettersi alla guida.

E’ successo nella serata di ieri, 19 agosto, in viale Lombardia di Parabiago dove un cittadino Bulgaro di 21 anni, ha perso il controllo della sua auto, una Volkswagen Polo di colore, che si è capottata andando a finire in un terreno. Il giorno precedente era toccato ad un italiano di 22 nel centro cittadino di Canegrate. 

L'uomo avrebbe fatto tutto da solo. Alcuni passanti hanno allertato la Centrale Operativa di Legnano che ha immediatamente inviato i colleghi della stazione di Parabiago, comandata in questo periodo dal neopromosso Maresciallo Capo Marco Garau. Appena giunto il sottufficiale sul posto, nell’attesa dell’arrivo dell’autoambulanza, ha effettuato il riscontro del tasso alcoolemico nel sangue del giovane. Risultato: 1,35 il rilevamento minimo, a fronte dello “0” tollerato dalla legge per i neopatentati, avendo conseguito la patente da meno di tre anni.

Dalla dinamica e dal luogo dell’incidente, comunque, il giovane può e deve reputarsi fortunato. Considerata la velocità desumibile dai segni lasciati sull’asfalto, dalla carambola – una ruota dell’auto è stata letteralmente sradicata – e dalla distanza dal punto di frenata al luogo dove l’auto si è fermata, le conseguenze sarebbero state ben peggiori. Questo se avesse impattato contro un’altra auto proveniente nel senso di marcia opposto o se fosse finito contro uno dei piloni e dei pali della rete elettrica presenti nel terreno in cui è rovinosamente finito,

L' autoambulanza lo ha quindi trasportato all’ospedale di Legnano, accusando alcuni ovvi dolori ed un forte mal di testa. E’ stato tenuto in osservazione ed è in fase di dimissione. Nessuna grave conseguenza per lui.

Il giovane verrà denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore