Quantcast

Oltrestazione sempre più come il Bronx

Dopo il "pugilato" tra extracomunitari di venerdì, la Polizia locale sabato mattina ha fermato un italiano che, armato di coltello, inseguiva un albanese...

In copertina un momento della lite scoppiata venerdì sera nella piazzetta della stazione tra extracomunitari


Nel giro di poche ore, due episodi di violenza in luoghi pubblici che generano parecchia preoccupazione nell'Oltrestazione.

Infatti, dopo la lite tra extracomunitari nella piazzetta vicino alla stazione ferroviaria avvenuta in mezzo ai pendolari ieri sera, venerdì 18 agosto (qui il nostro servizio), tragedia sfiorata questa mattina, sabato 19, in piazza del Popolo a Legnano.

Solo grazie al pronto intervento degli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato un uomo di 50 anni sono stati evitati problemi più gravi. Il 50enne stava inseguendo un ragazzo di 27 anni con un coltello di lunghe dimensioni tra le mani.

È accaduto attorno alle 10, quando una pattuglia della polizia locale in servizio in zona Oltrestazione, transitando in piazza del Popolo ha notato un uomo in bicicletta che inseguiva un’altra persona a piedi. Tra le mani, il ciclista  aveva un coltello con lama di 19 centimetri. Il 50enne, italiano, è stato prontamente fermato dagli agenti e condotto in comando dove è risultato essere residente nei dintorni di Legnano con alcuni precedenti. L’inseguito, invece, è un cittadino albanese di 28 anni residente a Legnano in regola con il permesso di soggiorno.

L’inseguimento è scaturito da un piccolo screzio nato tra i due all’interno di  un bar della zona. Il coltello è stato sequestrato e l’italiano denunciato all’Autorità giudiziaria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore