Quantcast

Arrestato stalker piromane: incendiate tre auto

Ha dato fuoco alla Fiat 500 della ex compagna - Le fiamme hanno incendiato altre due auto - Fermato dai carabinieri...

Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Cuggiono hanno tratto in arresto un 25enne albanese, operaio, già noto alla Giustizia, poiché ritenuto responsabile di stalking e danneggiamento seguito da incendio.

I militari sono intervenuti in un appartamento della periferia cittadina, su richiesta di una 23enne italiana, ospite presso un’amica, che riferiva della presenza in strada dell’ex fidanzato, intento ad inveire e ad intimarle di raggiungerlo.

All’arrivo dei Carabinieri il giovane si era allontanato, dopo aver appiccato il fuoco alla Fiat 500 della vittima. I militari hanno quindi cercato di limitare le fiamme,  successivamente domate dai Vigili del Fuoco e che intanto si erano estese ad altre due auto. Immediatamente sono scattate le ricerche dello straniero che è stato rintracciato e bloccato poco dopo mentre, a bordo della propria automobile, si aggirava nelle vie limitrofe a quella dell’incendio, con stracci imbevuti di benzina e due accendini nell’abitacolo. Dal racconto della 23enne è emerso che i pedinamenti e le minacce erano iniziati quando aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale, poco più di un mese fa, e si erano fatti sempre più incalzanti, tanto da costringerla a trasferirsi per qualche giorno a casa dell’amica.

L’arrestato è stato condotto a San Vittore dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore