Quantcast

Incendio in Largo Tosi, le fiamme da un balcone

Nessun ferito, ma quanta paura! - Il fuoco da un appartamento dove non c'era nessuno - 10 abitazioni evacuate, poi il ritorno a casa per tutti

Galleria fotografica

Incendio in Largo Tosi 4 di 7

Ore 22 – Secondo una ulteriore verifica effettuata dai Vigili del Fuoco del turno C di Legnano l'incendio si sarebbe sviluppato all'interno di un mobiletto posizionato su un balcone dell'edificio. Le fiamme poi si sarebbero innalzate lungo la parete del palazzo andando ad intaccare la stanza dell'appartamento al primo piano. È quindi esclusa l'ipotesi che vedeva la causa in un cortocircuito.


ore 21 – Secondo una prima ipotesi sarebbe stato un cortocircuito nella cameretta di un appartamento al primo piano del condominio la causa dell'incendio scoppiato in Largo Tosi a Legnano. Le fiamme hanno incendiato la tapparella della finestra sul Parco retrostante, annerendo la facciata del palazzo fino al quinto piano. Alcuni testimoni parlano di fiamme che si sono alzate oltre il tetto dello stabile.

Nessun ferito, per fortuna, ma tanta paura. 

In un primo momento sono state fatte evacuare tutte le persone della scala interessata (10 appartamenti). Alla fine delle operazioni, tutti sono rientrati. Nessuno dei residenti era presente al momento dell'episodio. L'appartamento, in questo momento, non è abitabile per questioni sanitarie. Nei prossimi giorni verranno effettuate le valutazioni di agibilità.

Sul posto, per prima, la Polizia Locale che ha subito segnalato le fiamme ai vigili del fuoco intervenuti con tre autopompe da Legnano, Inveruno e Busto Arsizio. Quest'ultimi sono arrivati sul posto anche con l'autoscala. Sul posto anche l'auto tridimensionale da Rho e il Polisoccorso da Inveruno.

Presenti in forze i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Legnano, la Polizia di Stato e un'ambulanza della Croce Bianca con l'automedica. Prestati soccorsi soprattutto alle persone più anziane fatte uscire da casa, ma senza particolari problemi sanitari.


ore 20.30 – Un computer si incendia e le fiamme si propagano per tutta la camera, sollevando un fumo che annerisce le finestre anche dei piani superiori.

Nessun ferito, ma quanta paura nel condominio di Largo Tosi, dove attorno alle 20 sono divampate le fiamme. Sul posto un vero e proprio contingente di soccorritori, Forze dell'Ordine e di Polizia Locale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in Largo Tosi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore