Quantcast

Rapinatore all’In’s: arrestato 33enne legnanese

Dopo il tentato colpo è scappato in bici - Era ai "domiciliari!" per una tentata rapina a Busto Garolfo Rapinatori in azione, colpiti la Coop e il Maxi Zoo

Arrestato dai carabinieri del NORM della Compagnia di Legnano il rapinatore incallito che ieri, mercoledì 26, aveva tentato un colpo all'In's di piazza del Popolo a Legnano. Si tratta di un 33enne legnanese già agli arresti domiciliari per una tentata rapina a Busto Garolfo, effettuata lo scorso marzo (clicca qui per il servizio precedente). Il delinquente ieri, mercoledì 26 luglio, ha evaso i domiciliari e, non riuscendo a rapinare il discount, è scappato in bicicletta (nel video il momento della fuga).

 La vicenda è iniziata alle 10:30 circa quando il 33enne si è presentato alle casse dell'attività dell'Oltrestazione. Travisato con occhiali ed il giubbotto chiuso sino al volto, ha impugnato un coltello e affrontato uno dei dipendenti del supermercato. Quest'ultimo non è rimasto inerme: si è allontanato ed ha iniziato ad urlare che avrebbe chiamato i carabinieri.

Un reazione che il balordo non si aspettava: non potendo agire direttamente sulle casse, il 33enne ha deciso di desistere ed allontanarsi in sella ad una bicicletta. Immediato l’intervento da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, allertati dalla centrale. I militari arrivati sul posto hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni, così da ottenere i primi elementi per rintracciare l’autore del fatto.

Dopo alcune verifiche agli impianti di videosorveglianza della zona, i militari hanno acquisito le immagini che ritraevano il rapinatore mentre si allontanava in bici dal luogo della tentata rapina. Così sono iniziate le indagini che, coordinate con i colleghi della Stazione di Legnano, hanno portato in breve tempo all’identificazione dell’autore.

Il rapinatore è stato rintracciato mentre stava usufruendo di “un permesso” che gli era stato accordato su richiesta del suo Avvocato. Accompagnato alla Caserma di via Guerciotti, sottoposto ai rilievi delle impronte, è stato poi associato alla Casa Circondariale di Busto in attesa della convalida che si avrà nei prossimi giorni. L’accusa, per ora, è di evasione e tentata rapina.

Ricordiamo che sempre nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno rilevato due colpi riusciti a Rescaldina e a San Giorgio su Legnano clicca qui per il servizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore