Quantcast

Chiedeva l’elemosina con un neonato, denunciata

La donna nigeriana è stata sorpresa, dalla Polizia Locale, lungo via per Castellanza a Legnano...

Elemosinava con un neonato di nove mesi lungo la via per Castellanza a Legnano. La donna nigeriana è stata sorpresa ieri, lunedì 17 luglio, dalla Polizia Locale cittadina. 

La madre "utilizzava" il figlio minorenne per chiedere denaro ai passanti. Il piccolo è stato accompagnato prima in un asilo nido cittadino e poi in una struttura sanitaria dell’ospedale di Legnano. Il personale sanitario ha escluso segni di maltrattamento. 

La madre è stata denunciata per “impiego di minori nell’accattonaggio” (ex art. 600 octies c.p.) e, non avendo una dimora fissa è stata accompagnata assieme al figlio in una struttura protetta in provincia di Pavia.

«In città il fenomeno dell'accattonaggio è sotto controllo grazie alle attività preventive del comandospiega il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri -. Di per sè non è un reato ma quando diventa invasivo è dovere intervenire e sanzionare la persona. In questo caso l'aggravante è la presenza di un minore. Nel periodo estivo abbiamo aumentato l'attività di monitoraggio per evitare qualsiasi episodio di degrado».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore