Quantcast

Tenta il suicidio nel Villoresi, a salvarlo i passanti

A buttarsi nel canale a Busto Garolfo è stato un 44enne che è stato tratto in salvo da alcuni cittadini. 

Tenta di togliersi la vita buttandosi nel Villoresi e lo salvano i passanti. Ia tragedia è stata sventata ieri, giovedì 13 luglio, lungo il viale dei Tigli a Busto Garolfo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18.30 proprio quando l’uomo si è lasciato cadere nel corso d’acqua.

Le persone presenti, intente a fare jogging lungo la pista che costeggia il canale, hanno assistito all’intera scena e mentre alcuni hanno immediatamente chiamato i soccors, altri, in particolar modo un uomo ed una donna di 65 e 59 anni di Busto Garolfo, non ci hanno pensato su due volte. 

Tenendosi per mano si sono sporti dall’argine del canale fino a raggiungere il 44enne di Inveruno che, in preda allo sconforto, aveva deciso di arrendersi. Lo hanno afferrato e aiutandosi vicendevolmente lo hanno riportato sulla riva, tenendolo stretto per impedirgli di rilanciarsi in acqua. Aiutati dalle altre persone sopraggiunte lo hanno tenuto con loro fino all’arrivo dei Carabinieri di Busto Garolfo, a cui lo hanno consegnato ed a cui l’uomo, ancora molto confuso, ha confessato di non farcela più.

La Croce Rossa di Legnano ha quindi trasportato l'uomo all'Ospedale di Legnano dove poi è stato ricoverato. Grazie ai suoi soccorritori, il 44enne, non è in pericolo di vita.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore