Quantcast

Inveruno, secondo colpo inferto dall’Arma ad una gang di estorsori

Nuovo arresto messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Legnano nell'ambito delle indagini per l'estorsione subita da una professionista

Secondo colpo inferto dai Carabinieri della Compagnia di Legnano ad una gang di estorsori.

Un primo arresto era già stato messo a segno dagli uomini dell'Arma nello scorso mese di giugno: gli accertamenti erano scattati a seguito della denuncia presentata dalla titolare di uno studio professionale di Inveruno, che si era vista chiedere 5mila euro per la permanenza del suo studio sul territorio. La donna, infatti, nonostante il pagamento, nel giro di poco tempo aveva ricevuto una nuova "richiesta" di denaro, questa volta per un ammontare di 2mila euro, e aveva deciso di rivolgersi alle autorità.

Dopo il primo arresto, il cerchio si è stretto intorno ad un complice: l'uomo, un pregiudicato di 41 anni di Inveruno, è stato rintracciato e fermato all’uscita di un bar del centro abitato. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini – che dopo il primo arresto non si erano mai interrotte -, il 41enne avrebbe partecipato attiviamente all'attività di minaccia nei confronti della vittima ed anche alla riscossione del denaro. Attività durante la quale, peraltro, sarebbe stato notato da diverse persone ed anche ripreso da alcune telecamere. Per l'uomo sono quindi scattate le manette, a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano.

Anche dopo questo secondo arresto, continuano le indagini degli uomini dell'Arma, che stanno verificando l'eventuale presenza di altri episodi analoghi a loro carico: l'atteggiamento tenuto in occasione dell'estorsione, infatti, non era esattamente quello di soggetti alle prime armi, e sembra che gli estorsori stessi si siano vantati di avere il territorio in mano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore