Quantcast

Nascondeva 4 chili di droga, arrestato 21enne a Castellanza

L'appartamento del giovane veniva usato come base di un considerevole “giro” di spaccio.

Spacciatore di 21 anni arrestato dai poliziotti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. È di Castellanza il ragazzo fermato e al quale sono stati sequestrati quattro chili droga tra hashish e marijuana.

La scoperta è arrivata al culmine di un’attività investigativa svolta dai poliziotti di via Foscolo: risalendo la filiera della distribuzione dei derivati della cannabis in città, gli agenti hanno acquisito notizie che indicavano un appartamento di Castellanza come base di un considerevole “giro” di spaccio.

Nonostante la giovane età, il ragazzo aveva già collezionato qualche piccolo precedente in materia di sostanze stupefacenti, come l’occupante dell’appartamento in questione. Sabato sera i poliziotti di Busto Arsizio, in trasferta a Castellanza, hanno quindi effettuato un blitz decisi a perquisire l’appartamento.

A nulla è servito l’allarme dato dalla ragazza del giovane trafficante. La perquisizione ha confermato i sospetti degli agenti che hanno trovato nella stanza del giovane più di due chilogrammi di marijuana e altrettanti di hascisc. La droga è stata trovata divisa in panetti con impressa la scritta “hoblot”. Scoperti circa 7mila e 700 euro: provento di spaccio, poiché il giovane non svolgeva alcun lavoro lecito. Rinvenuto un bilancino e diversi sacchetti per confezionare le dosi da vendere.

In casa, tra l’altro, c'era un altro giovane che aveva appena acquistato 5 grammi di marijuana.

Il ventunenne è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, mentre la ragazza, sua complice, è stata deferita in stato di libertà per concorso nello stesso reato e il cliente segnalato alla Prefettura.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore