Quantcast

Minaccia ed estorce denaro ai suoi anziani zii

Esasperati i due anziani, di 74 e 72 anni, hanno deciso di denunciare il 29enne che è stato arrestato dai carabineri di Cerro Maggiore.

Per denaro minaccia e ricatta due suoi anziani zii di San Vittore Olona. Troppa la paura verso quel nipote violento di 29 anni, un sorvegliato speciale di Polizia di Stato. Esasperati i due anziani cugini, di 74 e 72 anni, hanno deciso di denunciarlo ai Carabineri della Stazione di Cerro Maggiore. 

Il 29enne, precedentemente, è stato allontanato dalla propria abitazione, sita nello stesso cortile delle due vittime, a seguito di un provvedimento di confisca dell’immobile nel febbraio del 2016 dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Confiscati e Sequestrati alla Criminalità Organizzata.

Il malvivente, aveva però conservato alcune chiavi con le quali accedeva al cortile, dove avvenivano i ricatti. Il 29enne senza pietà minacciava i due anziani danneggiando anche le loro auto. Una volta ha rigato la fiancata dell'auto, poi lo specchietto retrovisore e infine ha danneggiato il portone dell'ingresso di casa. 

Così è stato predisposto un servizio e, all’ennesimo tentativo di estorcere denaro, registrato in diretta dai carabinieri i militari sono intervenuti e lo hanno bloccato. Vano il tentativo di liberarsi e fuggire, per il 29enne sono scattate le manette. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio in attesa del processo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore