Quantcast

Ladro seriale: appena rilasciato torna a rubare

Appena viene rilasciato, per aver rubato una bici, tenta di rubare in un’auto posteggiata a Busto Arsizio

Appena viene rilasciato per aver rubato un bici, tenta di rubare in un’auto posteggiata. È il ladro seriale denunciato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Erano da poco passate le 20 di sabato 10 giugno quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, nel transitare in via Ferrini, ha incrociato il pregiudicato in sella ad una mountain bike. Il balordo è stato bloccato in quanto è conosciuto come ladro di biciclette (mezzi che poi “piazza” per pochi euro in cambio di dosi di droga).

Il ladruncolo ha subito confessato di aver rubato la bicicletta pochi giorni prima in stazione ferroviaria a Vanzaghello. L’uomo è stato quindi condotto in Commissariato per la redazione dei verbali relativi alla sua denuncia per furto e rilasciato poco dopo.

Conoscendone tuttavia l’incontenibile tendenza a delinquere, i poliziotti hanno deciso di seguirlo. Dopo averlo pedinato fino in via Monti, hanno notato che “testava” le maniglie delle autovetture in sosta per individuarne qualcuna che non fosse chiusa a chiave.

Dopo alcuni tentativi, il ladruncolo è riuscito ad aprire la portiera di una Toyota e si è furtivamente introdotto nell’abitacolo, iniziando a rovistare. A quel punto gli agenti, prima che potesse trovare qualche oggetto di valore e impossessarsene, sono intervenuti procedendo, per la seconda volta nel giro di pochi minuti, alla sua denuncia per tentato furto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore