Quantcast

Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri

Alla vista degli uomini dell'Arma, l'uomo ha cercato di fuggire, lanciando una bicicletta - rubata - contro i militari.

Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri della Stazione di Castellanza. Il 30enne, originario di Busto Arsizio, disoccupato, pregiudicato e di fatto senza fissa dimora, era noto in città per la sua "attività" e sarà ora chiamato a rispondere di ricettazione e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L'arresto è scattato in seguito ad alcuni controlli effettuati nel parcheggio della stazione ferrroviara, durante i quali gli agenti della Polizia Locale hanno individuato il giovane in compagnia di altri soggetti che creavano disturbo agli utenti della stazione. Proprio per questo, gli agenti hanno chiesto il supporto degli uomini dell'Arma, alla vista dei quali, però, il 30enne ha iniziato ad opporre resistenza, finendo addirittura per lanciare una bicicletta contro i militari nel tentativo di scappare.

In seguito al "lancio", uno dei militari ha riportato alcune lievi ferite, giudicate guaribili in tre giorni dal personale sanitario dell'Ospedale di Busto Arsizio. Si è poi scoperto, peraltro, che la bicicletta lanciata era stata rubata il pomeriggio stesso nei giardini pubblici di via Foscolo a Busto Arsizio. La due ruote è stata subito restituita all'incredulo proprietario. 

Il 30enne, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina stessa, venerdì 26 maggio, dall'autorità giudiziaria.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore