Quantcast

Piscine: distributori fuori uso per i furti con scasso

Quattro i colpi messi a segno in dieci giorni nelle Piscine di Legnano e Parabiago - Sono in corso indagini e valutazioni.

Quattro i colpi messi a segno in dieci giorni che hanno messo fuori uso i distributori automatici di bevande calde e fredde, così come quelli dei sacchetti per la raccolta differenziata e i giochi per bambini presenti all’interno degli impianti natatori di Legnano e di Parabiago. 

Le macchinette sono state infatti danneggiate da ignoti che, nei giorni scorsi, hanno forzato l’anta di protezione esterna per poter accedere al vano contenente le monete.

Il primo episodio si è verificato la notte tra domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio: «Erano da poco passate le 3 – spiegano da Amga Sport -, quando il servizio di vigilanza è intervenuto all’impianto legnanese di viale Gorizia, dove era scattato l’allarme antintrusione. Chi ha agito prendendo di mira, nello specifico, il distributore automatico dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, si è introdotto da un’entrata secondaria, servendosi di un piede di porco».

Non molte ore più tardi (circa le 10 di lunedì 1 maggio), un altro colpo è stato messo a segno all’interno dell’impianto natatorio di Parabiago, ai danni dei distributori automatici di bevande calde e fredde. «Come se non bastasse, la piscina parabiaghese di via Carso è stata teatro di un altro furto, la notte tra il 9 e il 10 maggio: questa volta i ladri hanno nuovamente sabotato il distributore automatico delle bevande fredde, così come quello che distribuisce giochi per bambini». 

Nel frattempo – nella notte tra il 4 maggio e il 5 maggio – la piscina comunale di Legnano era stata interessata da un’altra intrusione: «Scardinato il distributore delle bevande fredde e, così come a Parabiago, quello dei giochi per bambini. Per i quattro episodi è stata sporta regolare denuncia alle autorità competenti. Il danno è stato ingente e la priorità di sostituzione spetta, comprensibilmente, ai serramenti danneggiati. Una volta ripristinati questi ultimi, anche i distributori delle bevande saranno ricollocati».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore