Quantcast

Zio e nipote rubano 141 bottiglie di alcolici

Un 40enne e il nipote 20enne denunciati per furti avvenuti in 5 supermercati della zona...

Parmigiano, salmone affumicato e 141 bottiglie di alcolici. È il bottino, del valore di 4mila euro, rubato in diversi supermercati, da un 40enne con il nipote 20enne.

A denunciare la coppia di ladri i carabinieri di Busto Arsizio. Zio e nipote sono stati sorpresi sulla loro auto durante un controllo su strada. A seguito delle perquisizioni i militari hanno trovato diversi articoli alimentari tra cui pezzi di formaggio e confezioni di salmone affumicato oltre a 144 bottiglie di liquori. Una refurtiva del valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Attraverso una complicata ricostruzione dei numeri seriali di alcuni prodotti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti: attrezzati con borse schermate i due hanno colpito almeno 5 supermercati della zona (Busto Arsizio, Lonate Pozzolo, Vanzaghello e Castellanza).

L’intera refurtiva, sottoposta a sequestro, sarà restituita nei prossimi giorni ai direttori delle cinque attività. Sono in corso verifiche per capire se i due furfanti sono gli autori di altri furti registrati dai carabinieri.

Secondo gli indizzi raccolti, zio e nipote denunciati per ricettazione, potrebbero essere l’anello finale, di una organizzazione dedita ai furti nei centri commerciali ed alla successiva rivendita.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore