Quantcast

Sequestrati a Malpensa 200 chili di droga per lo spaccio locale

Durante l'operazione “Bad stuff” la Guardia di Finanza di Malpensa ha arrestato 21 trafficanti e i due destinatari della droga

In soli 5 mesi sequestrati oltre 212 chili di sostanze stupefacenti, arrestati 21 trafficanti e rintracciati due uomini che, in attesa dell'arrivo della droga da smerciare sul territorio, alloggiavano in alberghi dell'hinterland milanese. 

È il risultato dell’operazione “Bad stuff” svolta dalla Guardia di Finanza di Malpensa in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane. Un'attività, per contrastare il traffico internazionale di stupefacenti, effettuata nelle Sale Arrivi dell’aeroporto varesino.

La droga sequestrata è risultata di vario genere: 130 chili di KHAT, 44 chili di cocaina, 35 chili di eroina e 4 chili di altre sostanze stupefacenti. Tra i 21 arresti 16 svolgevano il ruolo di “corrieri”, mentre cinque quello di “ovulatori”, ossia persone reclutate in Paesi poveri. Quest'ultimi, infatti, mettendo a repentaglio la propria vita, hanno cercato di introdurre sul territorio nazionale 1.500 grammi circa di cocaina e 1 kg circa di eroina, ingerendo complessivamente 130 ovuli di sostanza stupefacente.

Tra le attività che risaltano maggiormente all’interno dell’operazione da poco conclusa, vi sono indubbiamente quelle relative all’esecuzione di due “consegne controllate”, portate a termine da un’aliquota altamente specializzata di militari della Guardia di Finanza di Malpensa che hanno consentito di arrestare in due hotel dell’hinterland milanese i due “destinatari finali” della droga, oltre ai corrieri di stupefacenti intercettati in aeroporto e coinvolti nelle due illecite importazioni di sostanza stupefacente.

Un importate risultato ottenuto grazie alla costante attività di controllo effettuata dalla Guardia di Finanza, che con le unità cinofile opportunamente addestrate, sono riusciti a contrastare il traffico di droga.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore