Quantcast

Blitz nei parcheggi per fermare l’accattonaggio molesto

Identificate otto persone: a quattro di loro sono state avviate procedure per l'applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Castellanza

Dopo le lamentale dei cittadini, soprattutto donne sole, i Carabinieri di Castellanza hanno controllato le persone che, nei parcheggi dei centri commerciali, chiedevano con insistenza ai passanti denaro in forma "apparentemente" di elemosina. 

A partecipare al blitz anche il nucleo operativo e radiomobile di Busto Arsizio. Sono otto complessivamente le persone identificate: a quattro di loro sono state avviate procedure per l'applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Castellanza. Si tratta di un Kenyota 45enne disoccupato e pregiudicato, un nigeriano 25enne, un romeno 48enne disoccupato e pregiudicato, un marocchino 50enne, residente a Legnano, disoccupato e pregiudicato. 

Gli otto soggetti, che stazionavano nei parcheggi degli esercizi commerciali, da alcune settimane chiedevano ai passanti, anche con atteggiamenti molesti ed insistenti, denaro in forma di elemosina. Oltre ai soldi dei carrelli, venivano prese di mira donne sole a cui veniva chiesta una mancia in cambio del trasporto del carrello o del caricamento in macchina della spesa 

I militari stanno approfondendo sul caso per individuare eventuali violazioni di natura penale da parte dei soggetti identificati che potrebbero aver avuto anche condotte tali da configurare una tentata estorsione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore