Quantcast

Incidente sul ponte di Olgiate, auto precipita sulla A8

Grave incidente su un ponte a Olgiate Olona, che sovrasta l'autostrada - Un'auto è precipitata sulla A8 - Due ragazzi feriti...

Immagine ripresa da Facebook (Max Real)


AGGIORNAMENTO ALLE 21,15: Il comunicato ufficiale di Autostrade per l’Italia: "Dalle ore 20.20 è stato riaperto a tre corsie il tratto dell'A8 compreso tra Castellanza e Busto Arsizio in direzione Varese, dove alle ore 19 un'auto con due ragazzi che percorreva la via Cadorna dell'abitato di Olgiate Olona aveva abbattuto la protezione iniziale del cavalcavia situato al km 21+300 dell'A8, precipitando sulla carreggiata autostradale. Il tratto era stato chiuso nelle due direzioni per permettere l'intervento dell'eliambulanza; i due ragazzi sono stati prontamente soccorsi e trasferiti in ospedale con codice giallo. Al momento non si registrano turbative alla circolazione".

AGGIORNAMENTO ALLE 21.00: Traffico normale verso Varese. Traffico rallentato tra Busto Arsizio e Legnano.

AGGIORNAMENTO ALLE 20.25 – Autostrada aperta in entrambe le direzioni. Autostrade per l'Italia comunica che "tra Gallarate e Castellanza e tra Castellanza e Busto Arsizio sono presenti code per traffico intenso". I due feriti non sono gravi

AGGIORNAMENTO ALLE 20.20 – Il traffico in direzione Milano è stato riaperto.

ORE 19.57 – Sulla A8 Milano-Varese tra Castellanza e Busto Arsizio in direzione Varese si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 21.3 Lo scontro tra due vetture è avvenuto sul ponte a Olgiate Olona che passa sopra l'autostrada. Una vettura è precipitata. Le prime informazioni segnalano due feriti, ma non in pericolo di vita.

Al momento, ore 20.15, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni di marcia per agevolare le operazioni di soccorso.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si segnalano 2 km di coda. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Castellanza dove si sono formati 3 km di coda, da dove è possibile seguire indicazioni per immettersi sulla Pedemontana e rientrare successivamente in A8.

Code di 5 km anche in direzione di Milano.

Per Malpensa è possibile percorrere la A4 in direzione Torino e uscire a Marcallo Mesero.

Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore