Quantcast

Ha un malore alla guida e si schianta contro un palo: grave 74enne

E' successo poco dopo le 18:30 di venerdì 14, in via Colombo - Appello per cercare il cittadino soccorritore...

Un malore alla guida. Questa sembra essere la causa dell'incidente che è avvenuto alle 18:30 di oggi, venerdì 14, su via Colombo a Cerro Maggiore.

Al volante un 74enne cerrese. A causa del malore l'uomo avrebbe sbandato e perso il controllo della sua automobile all'altezza dell'incrocio tra via Colombo e via Torino. Da lì la sua corsa è proseguita, rischiando lo scontro con un altro mezzo proveniente in direzione contraria. L'automobile è stata fermata solo svariati metri più in là da un palo della pista ciclabile.

I primi soccorsi sono stati prestati da un passante con il defibrillatore semiautomatico che si trova sulla pista ciclabile (ora ripristinato nella sua postazione). Nel giro di pochi minuti dall'incidente sono arrivati sul posto tre DAE. «Uno di questi è stato correttamente applicato e ha eseguito, prima dell'arrivo dell'ambulanza, 5 analisi senza mai, purtroppo, individuare un ritmo defibrillabile – fanno sapere da Sessantamilavitedasalvare -. La catena della sopravvivenza ha funzionato perfettamente ed ora attendiamo speranzosi, consapevoli che tutto il possibile è stato fatto per evitare il peggio». Dall'associazione ora parte un appello per ritrovare il cittadino che si è subito lanciato nei soccorsi. Chiunque avesse informazioni  può chiamare il numero verde 800 609 165.

L'anziano, nonostante i soccorsi immediati, è in condizioni gravi. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Castellanza.

Sul posto dell'incidente la Polizia Locale di Cerro Maggiore e i Vigili del Fuoco. Per permettere i rilievi via Colombo è stata interdetta al traffico dall'incrocio con via Torino a via Boccaccio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore