Quantcast

Libera i rottweiler e simula un furto per “giustificarsi”

Il 45enne libera volontariamente i suoi due cani e poi racconta una bugia ai carabineiri

Simula un furto per "giustificare" la fuga di entrambi i suoi rottweiler: 45enne denunciato. È quanto rilevato ieri, domenica 26 marzo, dai carabinieri della Stazione di Cassano Magnano.

Il 45enne in stato d'ebbrezza, dopo aver liberato i suoi due cani, ha deciso di chiedere l’intervento urgente di una pattuglia di carabinieri e al posto di raccontare la verità afferma di aver subito un tentato furto. 

L'uomo ai militari ha poi raccontato che per difendersi dagli aggressori ha liberato i propri cani, che a quel punto si erano messi all’inseguimento della banda di furfanti.

Gli approfonditi accertamenti, effettuati dai carabinieri, hanno evidenziato diverse incongruenze nel racconto dell’uomo. I militari hanno così ricostruito l'esatta dinamica dell'episodio. Il 45enne, in stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche, probabilmente per una momentanea distrazione, ha permesso ai due cani (la cui razza è particolarmente pericolosa) di uscire all’eseterno della propria abitazione.

Quando il 45enne si è reso conto della gravità del gesto ha pensato di riuscire a farla franca raccontato una bugia. Gli animali dopo alcune ore sono stati recuperati in un'area periferica di Cassano Magnago. Entrambi gli animali sono stati riaffidati temporaneamente al proprietario in attesa di eventuali decisioni dell’Autorità Giudiziaria. I carabinieri, a scopo preventivo, hanno sequestrato alcune armi e munizioni, in possesso dell’uomo. Armi quest'ultime regolarmente denunciate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore