Quantcast

Minaccia di morte la ex moglie e la sperona con l’auto

Non ha accettato la separazione e perseguita la ex moglie tanto da provocare un incidente - Stalker arrestato

Non accetta la separazione e con la sua auto sperona la ex moglie e la minaccia di morte. Un 40enne della Valle Olona da diverso tempo perseguitava la donna inviandole messaggi minatori nei quali scriveva: “Sono i tuoi ultimi giorni. Devi morire. Ti vengo a prendere. Ti brucio viva”.

Poi, dalle minacce di morte è passato ai fatti e solo la Polizia di Stato di Busto Arsizio è riuscita a fermare la follia dello stalker che è stato arrestato domenica 19 marzo. Il caso era già noto ai poliziotti di via Ugo Foscolo che nei primi giorni del mese avevano ricevuto la denuncia della donna.

La vittima aveva raccontato che, a seguito della decisione di interrompere il rapporto coniugale, il marito, non accettando la separazione, pur lasciando il tetto coniugale aveva iniziato a indirizzarle una sequenza di minacce di morte e di offese, giungendo ad aggredirla fisicamente tanto da provocarle lesioni e a romperle occhiali e cellulare.

Poi, la scorsa domenica, la vicenda è arrivata al culmine: nel rincasare in auto con il nuovo compagno la donna si è accorta che l’ex era appostato vicino a casa sua. I due hanno cercato di distanziare lo stalker, ma questo ha iniziato a inseguirli in auto effettuando manovre molto pericolose  tanto da impegnare una rotatoria e una via contromano incurante delle altre vetture. Lo stalker ha così tentato di raggiungere la coppia per speronarla e, contemporaneamente, ha inviato messaggi minatori col cellulare.

La donna, terrorizzata, si è diretta verso il Commissariato e nel frattempo ha chiamato la sala operativa descrivendo la terribile situazione.

La Volante, seguendo le indicazioni della vittima, ha intercettato la vettura dell’inseguitore, l’ha fermata e ha arrestato l’uomo nella flagranza di atti persecutori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore