Quantcast

Ai domiciliari l’ex primario del pronto soccorso di Saronno

Il dottore è indagato per favoreggiamento personale per le morte sospette in corsia...

È agli arresti domiciliari l'ex primario del Pronto Soccorso di Saronno. Questa mattina all’alba, venerdì 17 marzo, i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Busto. 

Il medico è indagato per favoreggiamento personale e omessa denuncia nell’ambito nella maxi inchiesta “Angeli e Demoni” riguardanti le morte sospette all'Ospedale tra il 2014 e 2015. Indagine che lo scorso 29 novembre ha portato in carcere l’ex viceprimario del pronto soccorso saronnese Leonardo Cazzaniga e la sua amante e infermiera Laura Taroni. Entrambi indagati per omicidi plurimi.

Il provvedimento di arresto è scaturito a seguito della decisione del Tribunale del Riesame di Milano, che aveva accolto la richiesta della Procura contro il rigetto del G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio.

Alla stessa decisione del Riesame, aveva opposto ricorso presso la Corte di Cassazione la difesa del medico.

La Corte di Cassazione, quindi, ravvisando sussistenti i presupposti della misura cautelare, tre giorni fa ha respinto il ricorso della difesa, avallando la decisione del Tribunale del Riesame e rendendo esecutivo il provvedimento che questa mattina è stato eseguito.

Dopo gli arresti del 29 novembre 2016, il primario, a cui era stata notificata l’informazione di garanzia per gli stessi reati, fu trasferito di incarico, confluendo nella direzione dell’ASL di Busto Arsizio con funzioni meramente amministrative.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore