Quantcast

Investimento ai Frati, “salvapedone” spento per collaudo

Il 64enne è stato portato in ospedale in codice verde...

Un uomo di 64 anni è stato investito questa mattina, 21 febbraio, mentre attraversava la strada in via Santa Teresa del Bambin Gesù, tra la chiesa e la casetta dell'acqua. Il ferito è stato portato in ospedale in codice verde.

Purtroppo, il sistema salvapedone "Smart Street", installato in corrispondenza dell'attraversamento pedonale dove si è verificato l'incidente, era spento perchè ancora in fase di collaudo. 

I sistemi di sicurezza non possono infatti essere attivati prima che si verifichino determinate condizioni contrattuali, come la conclusione delle operazioni di installazione dei dispositivi, incluse opere stradali ed elettriche connesse, il rilascio del certificato di regolare esecuzione delle stesse da parte della Euro.PA Service S.r.l. nei confronti del fornitore e l'ottenimento dell’autorizzazione all’allaccio alla rete elettrica pubblica per l’alimentazione elettrica dei dispositivi installati, altrimenti non funzionanti

Per quanto riguarda l’attivazione dell’impianto di via Sempione nei giorni scorsi, si è trattato di una sperimentazione legata esclusivamente alla verifica di funzionamento della Tower installata, non prevista negli accordi di fornitura in essere per gli altri impianti e, in quanto integrata all’impianto salvapedone posato, attivabile solo in contemporanea all’attivazione dello stesso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore