Quantcast

Assalite da due pitbull: bimba di 5 anni sfigurata

Sempre in prognosi riservata la bimba che, con la sorellina ricoverata a Legnano, è stata assalita dai cani... Aggredite da due pitbull, bimbe in ospedale

Purtroppo, un aggiornamento sullo stato di salute delle due bime rimaste ferite dopo l'assalto dei pitbull a Olgiate Olona (clicca qui per il servizio precedente) segnala problemi ancora più gravi di quelli rilevati inzialmente.

Nello specifico la sorella maggiore, è ancora in prognosi riservata, all'Ospedale San Gerardo di Monza. Secondo l'ultimo bollettino medico alla piccola sono state diagnosticate «ferite multiple al volto, con frattura delle ossa nasali e delle ossa della faccia».

Ricoverata, invece, al nosocomio di Legnano, la sorella minore di 4 anni, alla quale sono state riscontrate gravi ferite al cuoio capelluto, con una prima prognosi di 60 giorni.

I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, al termine di una prima fase d'accertamento, hanno denunciato in stato di libertà per omessa custodia di animali e lesioni colpose aggravate l’unico componente del nucleo familiare presente all’interno dell’abitazione durante i fatti: una 45enne proprietaria dei due pitbull.

Il deferimento non rappresenta un accertamento di responsabilità ma un primo atto (utile anche alla medesima indagata per poter difendersi con le adeguate garanzie) in attesa di definire e chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Un aspetto che avverrà con la ricostruzione della madre delle bimbe, al momento ancora in forte stato di agitazione e, per evidenti ragioni, non ascoltata dagli investigatori, d’intesa con la Procura. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore