Quantcast

Carabinieri in azione: cinque arresti in due giorni

Tra i cinque malviventi arrestati nel Legnanese due ladri di rame...

In soli due giorni, i carabinieri, arrestano cinque malviventi tra cui due ladri di rame e un 52enne di Cerro Maggiore accusato di riciclaggio e ricettazione.

Nelle prime ore del mattino di ieri, martedì 14 febbraio, i militari della Stazione di Nerviano hanno arrestato due operai, rispettivamente di 41 e 30 anni, italiani, sorpresi, all’uscita della propria ditta, a bordo dell’auto di uno dei due, con del materiale rubato poco prima. I due insospettabili, che lavorano in una ditta di elettronica della zona, al termine del proprio turno di lavoro avevano messo insieme ben 170 chili di scarti in ottone, rame e argento. Materiale da rivendere per poi recuperare un profitto potenziale di circa 2mila euro. I ladri hanno cercato di allontanarsi dall’azienda quando sono stati fermati da una pattuglia dell’Arma. 

Sempre a Nerviano è stata tratta in arresto una straniera colpita da ordine di cattura internazionale.

A  Pogliano Milanese, ed a cura del citato reparto, è stato tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza per pena definitiva, un 68enne italiano che dovrà espiare tre mesi di detenzione poiché, in passato, si era reso responsabile di violazione di obblighi familiari. 

Infine a Cerro Maggiore un 52enne è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, in esecuzione di una ordinanza per pena definitiva di 8 anni e 3 mesi di detenzione. Il pregiudicato, di nazionalità italiana, è responsabile di riciclaggio e ricettazione.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore