Quantcast

Incidente sul lavoro: dito amputato a un operaio

Drammatica mattinata a Villa Cortese quando un 51enne è rimasto ferito mentre lavorava in azienda...

Drammatico incidente a Villa Cortese: un 51enne, stamattina, venerdì 30 settembre, è rimasto ferito sul posto di lavoro in via Salvo d’Acquisto. 

Il lavoratore, secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 11, sarebbe rimasto ferito, con la conseguente amputazione del dito di una mano. L'uomo è stato soccorso dalla Croce Bianca di Legnano e condotto in codice giallo all'Ospedale di Legnano. 

In merito all’infortunio l'ATS Città Metropolitana di Milano conferma di aver «ricevuto una segnalazione da parte della Polizia Locale del Comune di Villa Cortese ed una comunicazione da parte del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano. Come indicato dalla normativa vigente in questi casi, l’ATS, per il tramite delle sue strutture competenti nella Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, si è attivata per effettuare tutte le verifiche previste dai protocolli. Gli accertamenti sono tuttora in corso al fine di ricostruire la dinamica dell’infortunio ed individuare eventuali responsabilità».
    

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore