Quantcast

Cerro Maggiore, 44 casi di coronavirus nelle RSA del paese

Tutti gli ospiti e tutto il personale della Residenza Oasi e della Piccola Casa della Divina provvidenza sono stati sottoposti al tampone

In copertina, un'immagine di repertorio


Sono 44 i casi di contagio accertato da coronavirus nelle due RSA di Cerro Maggiore, ovvero la Residenza Oasi di Cantalupo e la Piccola Casa della Divina Provvidenza. Nei giorni scorsi tutti gli ospiti e tutto il personale delle due strutture è stato sottoposto al tampone, e il risultato dello screening ha evidenziato, appunto, 44 casi.

«Ci siamo impegnati perchè arrivassero i tamponi ed effettivamente in entrambe le case di riposo tutti i pazienti e tutto il personale sono stati sottoposti al tampone – spiega il sindaco del paese, Nuccia Berra –. Abbiamo scritto ad ATS per ottenere un seguito maggiore al nostro impegno e questa settimana sono arrivati i referti, da noi sollecitati più volte, dei testi effettuati ai pazienti. Ad oggi, riscontriamo che i casi positivi nelle due RSA sono 44. Alla luce di questo il mio impegno sarà sempre massimo, la mia attenzione verso le persone più fragili e più deboli sempre più alta: questo perchè i nostri anziani sono la nostra storia, la nostra tradizione ma soprattutto i nostri affetti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore