Quantcast

Cerro Maggiore, accordo con Nerviano per la spesa settimanale all’Auchan

L'accordo, che riguarda i soli residente nella frazione, chiarisce quando e come chi abita a Cantalupo può fare la spesa all'Auchan di Nerviano

Dopo l'accordo con Rescaldina, per Cerro Maggiore arriva anche l'accordo con Nerviano: chi abita a Cantalupo potrà fare la spesa all'Auchan del Comune guidato da Massimo Cozzi, purchè si tratti della spesa settimanale, con ogni auto si sposti un solo cittadino e si tratti di una delle situazioni di necessità e urgenza previste dalle norme dettate per fermare la corsa del coronavirus.

[pubblicita]Le restrizioni dettate dal Governo per fermare la corsa del coronavirus, infatti, permettono al momento di fare la spesa in un Comune diverso da quello di residenza solamente se dove si abita non ci sono punti vendita, se si abbia necessità di prodotti che nella propria città non è possibile trovare, o se il punto vendita è comunque quello più vicino a casa. I cittadini di Cerro Maggiore, però, erano stati autorizzati dal sindaco, Nuccia Berra, ad andare "oltre confine" per la spesa settimanale

Proprio per chiarire quando e come i cerresi possono andare a fare la spesa nei Comuni limitrofi, nei giorni scorsi tra Cerro Maggiore e Rescaldina era stato siglato un accordo ad hoc, e adesso arriva il bis con Nerviano. «Lo spostamento – spiegano i sindaci dei due Comuni, Nuccia Berra e Massimo Cozzi – sarà possibile esclusivamente per i detentori di buoni spesa rilasciati dal Comune di Cerro Maggiore o per tutte quelle situazione di necessità e urgenza, previste dalla normativa vigente, e quindi nel caso in cui la distanza del centro commerciale sia inferiore ad ogni altra, nel caso di difficoltà di reperimento di prodotti nei propri centri commerciali o nel caso di necessità di reperimento di prodotti nei propri esercizi commerciali o nel caso di necessità di reperimento di articoli particolari non disponibili sul proprio territorio (come nel caso di celiaci o di cibi prescritti per condizioni particolari di salute o per motivi religiosi)».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore