Quantcast

Villa Cortese, 4 mascherine per ogni famiglia

Dipendenti comunali e volontari della Protezione Civile stano distribuendo le mascherine alle 2500 famiglie del paese

Quattro mascherine per ogni famiglia di Villa Cortese. Oggi, mercoledì 29 aprile, alcuni dipendenti comunali con i volontari della Protezione Civile villacortesina hanno avviata la seconda distribuzione a domicilio. Nelle bucalettere di 2500 famiglie saranno lasciate due distinte buste di plastica contenenti (ognuna) due dispositivi. L'operazione proseguirà nei prossimi giorni compatibilmente con le condizioni meteo.

Galleria fotografica

Villa Cortese: mascherine a domicilio la distribuzione 4 di 10

[pubblicita]«Gli addetti saranno dotati di dispositivi di protezione e saranno riconoscibili -1 commenta il sindaco -. Suoneranno ogni campanello di casa, si faranno riconoscere e lasceranno le mascherine nella cassetta della posta». I dispositivi non comprendono solo quelli offerti dalla Regione Lombardia, ma anche quelli acquistati dal Comune dall'azienda Sermar che «come la prima volta – precisa Barlocco – ci ha riservato un trattamento economico di favore». 

Il primo cittadino ha sottolineato che la Regione aveva dato indicazione di distribuirle tramite farmacie, supermarket, tabaccherie, poste e banche, lasciando però ai Comuni il compito di verificare. «Considerata l’oggettiva difficoltà ad effettuare una tale verifica – spiega Barlocco -, abbiamo preferito distribuire le mascherine fornite dalla Regione casa per casa a tutte le famiglie, insieme a quelle messe a disposizione dal Comune».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Cortese: mascherine a domicilio la distribuzione 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore