Quantcast

Villa Cortese, da mercoledì 29 nuova distribuzione di mascherine

Le mascherine saranno consegnate gratuitamente a domicilio da mercoledì 29 aprile

Al via da mercoledì 29 aprile la seconda distribuzione di mascherine alle famiglie a Villa Cortese: ad ogni famiglia verranno consegnate quattro mascherine in "tessuto non tessuto" impermeabile, divise in due buste di plastica contenenti due mascherine ciascuna.

[pubblicita]La consegna verrà effettuata per zone, compatibilmente con le condizioni meteo. «Le mascherine verranno distribuite gratuitamente a domicilio a cura di alcuni dipendenti comunali, componenti e ausiliari della nostra Protezione Civile – spiega il Comune –. Gli addetti saranno dotati di dispositivi di protezione e saranno riconoscibili come incaricati del Comune o membri della Protezione Civile. Suoneranno ogni campanello di casa, si faranno riconoscere e lasceranno le mascherine nella cassetta della posta. Qualora gli addetti non dovessero trovare nessuno a casa lasceranno un biglietto nella casella postale con le indicazioni per poter ricevere in un momento successivo le mascherine».

La mascherine che saranno distribuite in parte sono state acquistate dal Comune da una ditta del paese che ha riservato un trattamento economico di favore a Piazza del Carroccio, e in parte sono state fornite dalla Regione. «Nel fornire le mascherine Regione Lombardia ha dato indicazione di distribuirle tramite farmacie, supermarket, tabaccherie, poste e banche, lasciando però ai Comuni il compito di verificare che vengano consegnate alle persone più fragili e più bisognose – sottolina l'amministrazione -. Considerata l’oggettiva difficoltà ad effettuare una tale verifica, nonché basandoci sul presupposto che sia ancora non opportuno che le persone fragili si spostino da casa, abbiamo preferito distribuire le mascherine fornite dalla Regione casa per casa a tutte le famiglie, insieme a quelle messe a disposizione dal Comune».  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore