Quantcast

Motori spenti e cuore in movimento, Gloster e Veicoli Villoresi donano mascherine

Mascherine, guanti e igienizzanti sono stati donati ai Comuni di Parabiago e Nerviano.

Il gruppo “Gloster” e l’Associazione Veicoli Storici Villoresi hanno donato mascherine, guanti e igienizzanti ai Comuni di Parabiago e nerviano.

[pubblicita] «Non è certo un momento facile per nessuno ed il senso di impotenza, del comune cittadino, contro un nemico invisibile certamente non aiuta – spiegano le associazioni – Le istituzioni invitano la comunità a rimanere a casa per ridurre il contagio e rendere più efficace il faticoso lavoro dei Sanitari.

Baricco in un suo famoso monologo teatrale scriveva – “Uno che su una nave suona la tromba, non è che quando arriva la burrasca possa fare un granché. Può giusto evitare di suonare la tromba, tanto per non complicare le cose“.

Gli amici motociclisti del Gruppo “Gloster” e l’Associazione Veicoli Storici Villoresi, hanno fatto proprie le parole dello Scrittore e ligi alle regole, hanno lasciato le loro moto nel box e le loro Auto d’epoca a riposo sotto i teli.

I loro cuori però sono rimasti in movimento.

I due Gruppi hanno preso contatti con i Sindaci dei Comuni di Parabiago e Nerviano, per comprendere come avrebbero potuto aiutarli ad affrontare questa emergenza; le richieste dei due primi Cittadini si sono orientate verso l’approvvigionamento di materiale sanitario.

I Rappresentanti dei due gruppi dopo aver reperito mascherine, igienizzante e guanti, si sono diretti verso i due Municipi per consegnare il carico.

Il sodalizio tra i due gruppi non è nuovo a questo tipo di iniziativa, infatti a Natale 2019 avevano organizzato il “Babbo Natale” per i bambini del reparto di pediatria della Città di Legnano

L’amicizia che lega i due gruppi, gli porterà (appena sarà possibile!) ancora a percorre insieme molta strada, per rivivere vivide immagini del passato e grandi sogni di libertà, nel rispetto la formula “Under the rain, No highway!”»

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore