Quantcast

A San Vittore Olona 5100 mascherine e pennarelli per 260 bimbi

I pennarelli sono un dono del sindaco Daniela Rossi per i bambini dai 3 ai 6 anni - La distribuzione avrà inizio venerdì 23 aprile attraverso il mondo del volontariato.

Ben 260 piccoli sanvittoresi riceveranno a casa una scatola di penarelli. Un dono del sindaco Daniela Rossi che verrà distribuito da venerdì 24 aprile durante la consegna di 5100 mascherine a tutte le famiglie di San Vittore Olona. 
[pubblicita]«Ho pensato di fare recapitare un mio dono ai cittadini più piccoli – commenta il primo cittadino -, 260 bambini sanvittoresi dai 3 ai 6 anni, costretti in casa da molto tempo. Ho acquistato personalmente per ognuno di loro una scatola di pennarelli perché possano colorare tanti fogli bianchi da regalare a mamma, papà e nonni. Troveranno, insieme a un mio pensiero, una poesia di Gianni Rodari. È un modo concreto per essere vicina ai nostri piccoli cittadini che, per il momento, non possono ancora correre all’aperto in modo spensierato». Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza il sindaco ha precisato che la Regione ne ha fornite 3100, e il Comune ne ha acquistate autonomamente altre 2000. «In questo modo abbiamo la possibilità di consegnarne, con l'aiuto del mondo del volontariato, una per famiglia – spiega Rossi – e di garantirne un numero maggiore a tutti i cittadini che vivono situazioni di isolamento e malattia nonché ai volontari per il particolare compito che svolgono».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore