Quantcast

Cerro Maggiore, 300 controlli “anticoronavirus” in 50 giorni per la Polizia Locale

Poche le sanzioni comminate dagli agenti del comando di piazza Aldo Moro - Prorogata l'ordinanza per la spesa a carte di identità alterne

Trecento controlli in cinquanta giorni per la Polizia Locale di Cerro Maggiore. Da quando lo scorso 24 febbraio la parola coronavirus è diventata nel giro di poche ore parte della nostra realtà quotidiana, anche gli agenti del comando di piazza Aldo Moro sono stati impegnati su due fronti: informazione della cittadinanza e vigilanza attiva in primis, e poi, davanti ai casi dove l'inosservanza delle disposizioni continuava, la sanzione.

[pubblicita]Sono circa 200 i controlli effettuati dalla Polizia Locale sugli automobilisti che circolavano per le vie del paese e sulle relative autocertificazioni. Un centinaio invece, le verifiche effettuare all'interno e all'esterno degli esercizi commerciali per monitorare il rispetto dell'ordinanza per la spesa a "carte di identità alterne". Ordinanza che peraltro il sindaco Nuccia Berra nei giorni scorsi ha prorogato fino al prossimo 3 maggio.

Tra le attività che hanno visto in prima linea il comando di Cerro Maggiore anche il controllo del rispetto delle misure di quarantena per chi è risultato positivo al coronavirus e per chi si trova in isolamento domiciliare. Anche durante le festività pasquali gli agenti hanno eseguito controlli a campione tramite "visite" alle abitazioni, senza però rilevare fortunamente alcuna problematica.

In generale, comunque, sono poche le sanzioni comminate a Cerro Maggiore. «Quasi tutti in paese si sono adeguati – spiega l'assessore alla Polizia Locale, Alessandro Provini – e rispettano i dettami della nostra ordinanza, di quella della Regione e dei decreti della presidenza del Consiglio dei Ministri». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore