Quantcast

Cerro Maggiore, fiori agli ingressi dei cimiteri: “Gesto a nome della comunità”

L'amministrazione ha deposto un omaggio floreale e una corona di rami di ulivo agli ingressi dei cimiteri cittadini vista la chiusura al pubblico imposta dall'emergenza sanitaria

Fiori agli ingressi dei cimiteri di Cerro Maggiore e Cantalupo.

Galleria fotografica

Cerro Maggiore - Fiori agli ingressi dei cimiteri 4 di 4

La corsa del virus rallenta ma ancora non si ferma, e i cimiteri rimangono chiusi. Così, visto che non è possibile portare un omaggio sulla tomba dei propri cari, l'amministrazione ha deciso di lasciare una composizione floreale e una corona di rami di ulivo all'ingresso di ciascun camposanto cittadino: un segno per rimanere vicino a chi non c'è più anche durante l'emergenza sanitaria.

«Nella Santa Pasqua di Risurrezione, in un momento così complicato per il nostro Paese, voglio lanciare un messaggio di unità e comunione – spiega il sindaco Nuccia Berra –. Vivere questo giorno di festa senza la solita convivialità e con tutte le limitazioni di questo periodo è una sofferenza. Oltre a non poter incontrare i nostri affetti non potremo nemmeno andare a trovare i nostri cari defunti, per questo ho deciso di ricordarli con un piccolo gesto a nome di tutta la comunità». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore - Fiori agli ingressi dei cimiteri 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore