Quantcast

Parabiago, al via la distribuzione casa per casa delle mascherine

La distribuzione inizierà giovedì 9 aprile - Le mascherine saranno lasciate nelle caselle della posta

Prenderà il via domani, giovedì 9 aprile, la distribuzione casa per casa delle mascherine chirurgiche a Parabiago, con la collaborazione della Protezione Civile.

[pubblicita]Sono 8.500 le mascherine ricevute dalla Protezione Civile dalla città guidata da Raffaele Cucchi, alle quali se ne aggiungono circa 2mila donate da privati. La distribuzione è stata organizzata dal Comune in modo che ogni nucleo familiare di Parabiago possa riceverne una: «Al momento riusciamo a fornire ogni famiglia di una sola mascherina – si legge nella lettera a firma del sindaco che accompagnerà i dispositivi di protezione –, in attesa che ne arrivino altre. Ci raccomandiamo, nel maneggiare tali mascherine, di rispettare le misure di sicurezza».

Per soddisfare il fabbisogno di tutta la cittadinanza, l'amministrazione comunale ha provveduto ad acquistare anche altre mascherin, così come ne arriveranno ancora anche da Regione Lombardia. Appena arriveranno, si procederà con una seconda distribuzione nelle abitazioni che ancora non le hanno ricevute.

«Le buste con le mascherine – è la raccomandazione che arriva dal Comune – saranno lasciate nelle vostre caselle della posta. Non vi suoneremo il campanello, quindi non aprite a nessuno».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore