Quantcast

San Giorgio, salgono a 14 i casi di coronavirus

Mercoledì 8 aprile prevista una nuova consegna di mascherine nei negozi aperti

Salgono a 14 i casi accertati di coronavirus a San Giorgio su Legnano. Di questi, sei cittadini sono ricoverati in ospedale, cinque sono stati dimessi dall'ospedale o hanno terminato la quarantena a casa e si sono ripresi e tre, purtroppo, non ce l'hanno fatta. Sono 30, invece, i cittadini che hanno terminato la quarantena senza problemi particolari, mentre 12 sono ancora in isolamento obbligatorio al domicilio.

[pubblicita]«Dobbiamo purtroppo segnalare due nuovi ricoveri in ospedale – spiega il sindaco Walter Cecchin –. Dobbiamo anche segnalare un netto miglioramento per quanta riguarda le guarigioni e la mancanza di sintomi preoccupanti delle persone in quarantena. Questo ci deve fare comprendere che è importantissimo continuare a seguire e rispettare ogni giorno le indicazioni che ci vengono ormai da mesi ripetute, prima tra tutte: rimaniamo a casa e usciamo solo se è assolutamente necessario. In questi giorni ho visto troppo spesso le medesime persone fare la spesa ogni giorno, dovete cercare di farla possibilmente una volta alla settimana». 

Intanto, in paese è partita la procedure per richiedere il contributo alimentare e domani, mercoledì 8 aprile, è prevista una nuova consegna di mascherine nei negozi aperti. «La mascherina non è un gadget – sottolinea il primo cittadino -, ma uno strumento da utilizzare ogni volta che usciamo, non dobbiamo averne una per ogni componente della famiglia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore