Quantcast

Farmacie, le mascherine arriveranno verso il fine settimana

Ordine farmacisti lombardi: «Regione Lombardia comunicherà a breve i criteri per la distribuzione»  LEGNANO APRE UN CONTO PER L'EMERGENZA VIRUS CUCCHI: "TAMPONI PER OSPITI E OPERATORI DELLE RSA" "ROTARY PARCHI" E MAROBE SRL SOSTENITORI DELL'ASSOCIAZIONE MEDICI

[pubblicita]A Legnano, così come nella maggior parte delle farmacie lombarde, non sono ancora arrivate le mascherine gratuite annunciate da un progetto della Regione. Come comunica l'Ordine farmacisti lombardi, Federfarma e Confservizi la distribuzione inizierà verso la fine della settimana: «Si informa che siamo in contatto con Regione Lombardia per la distribuzione gratuita in farmacia delle mascherine alla cittadinanza, grazie anche alla collaborazione della Distribuzione intermedia oggi ancor più vicina alle farmacie – si legge nella nota pubblicata sul sito dell'Ordine  -. Regione Lombardia comunicherà a breve i criteri che permetteranno la distribuzione ai cittadini delle mascherine, che saranno disponibili in farmacia non prima di fine settimana».  

Restano in attesa di capire come muoversi anche i volontari della Protezione Civile di Legnano impegnata nella distribuzione (piano che vede il coinvolgimento di sindaci e territori) nei vari negozi, supermarket, tabaccherie, poste e in banca.

Nel contempo la giunta regionale in giornata ha voluto precisare che «insieme alle associazioni di categoria stiamo ultimando le modalità distributive che inizieranno nella giornata di oggi in modo tale che nei prossimi giorni si possa rifornire ogni farmacia lombarda». La distribuzione delle mascherine alle singole realtà locali, invece, è già stata avviata e verrà conclusa entro mercoledì sera al massimo. «Succesivamente la Regione Lombardia lascerà flessibilità ai sindaci, che meglio di tutti conoscono il loro territorio, di stabilire a chi destinare i dispositivi di protezione individuale in questione e quali modalità di distribuzione attuare». Si ricorda che le persone sprovviste di appositi dispositivi, nel rispetto dell'ordinanza emessa da Regione Lombardia, potranno coprirsi naso e bocca con foulard o sciarpe. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore