Quantcast

San Vittore Olona, salgono a 38 i contagi

Sindaco Rossi: «Dopo qualche giorno in cui sembrava che il contagio a San Vittore Olona si fosse fermato»

Salgono a 38 i malati Covid-19 a San Vitore Olona. Ad ufficializzarlo oggi, sabato 4 aprile, è il sindaco Daniela Rossi attraverso una nota pubblicata sul sito del Comune. 

[pubblicita]«Dopo qualche giorno in cui sembrava che il contagio a San Vittore Olona si fosse fermato – scrive il sindaco –, devo informarvi che questa mattina ho ricevuto il nuovo report da ATS  che segnala un aumento significativo dei casi di contagio. Siamo, purtroppo, arrivati a 38 persone risultate positive al COVID 19 e altrettante in quarantena da contatto. La nostra Polizia locale, da sempre sul territorio per garantire che le norme siano rispettate, da questo momento sarà ancor più rigida nel far osservare il decreto che impone di uscire di casa solo per motivi di salute, di lavoro giustificato o di estrema necessità, es. la spesa. In caso contrario, come sapete, saremo soggetti a sanzioni economiche».

Rossi ha, infine, ricordato che la spesa dev'essere effettuata da una sola persona a famiglia. «La spesa dovrà essere giustificata, non si può andare a far la spesa due o tre volte al giorno per acquistare una cosa per volta – precisa il primo cittadino -. Le persone che portano a spasso il cane non devono farlo in compagnia e devono rispettare la distanza di 200 mt dalla propria abitazione. Pensate al sacrificio a cui sono costretti bambini e ragazzi. Diamo il buon esempio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore