Quantcast

Buoni spesa, a Legnano già più di 300 domande

L’invio dei buoni sarà progressivo: i primi saranno inviati già a breve - Le modalità di accesso in ogni Comune DECESSI IN AUMENTO A MARZO NELL'ALTOMILANESE   DALLA BANCA BCC AIUTI AGLI OSPEDALI DEL TERRITORIO  "OLTRESEMPIONE PERCORSO DA CICLISTI COME FOSSE IL VIGORELLI" "NELLA MIA VIA, ANCHE SEI PASSEGGIATE IN UN GIORNO"

Sono già più di 300, per la precisione 302, le domande presentate dai cittadini al Comune di Legnano per ottenere i buoni spesa che saranno erogati grazie ai fondi stanziati dalla Protezione Civile per le misure di solidarietà alimentare, che per Palazzo Malinverni ammontano a poco più di 320mila euro.

Al momento, rispetto alle domande presentate, sono in corso le verifiche sul possesso dei requisiti, sulla correttezza e sulla completezza delle informazioni ricevute . L’invio dei buoni sarà progressivo: i primi saranno inviati già a breve.

[pubblicità]Ricordiamo che per avere diritto ai buoni spesa è necessario trovarsi, a causa dell'emergenza sanitaria, in gravi condizioni economiche, tali da non potersi garantire l’acquisto di generi alimentari almeno fino al 30 aprile 2020,  seguito di licenziamento, sospensione di attività commerciale, grave ridimensionamento dell’attività lavorativa, attesa degli emolumenti derivanti da cassa integrazione o eventuali altre situazioni da specificare. Per richiedere la misura di sostegno, inoltre, non si devono possedere depositi bancari o postali, azioni, titoli di Stato, obbligazioni eccetera, di entità sufficiente a provvedere alle straordinarie necessità.

I cittadini in possesso dei requisit possono fare domanda utilizzando apposito modulo pubblicato sul sito da inviare tramite e-mail all’indirizzo emergenza.spesa@legnano.org o, qualora l’utente non disponga di connessione e indirizzo e-mail, contattando telefonicamente i recapiti 0331.472514 e 0331.472503, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13.

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A BUSTO GAROLFO

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A CANEGRATE

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A CASTELLANZA

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A CERRO MAGGIORE

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A RESCALDINA

REQUISITI E MODALITÀ DI EROGAZIONE A SAN GIORGIO SU LEGNANO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore