Quantcast

Canegrate e San Giorgio riaprono (per urgenze) le piattaforme ecologiche

Le piazzole saranno aperte in orari limitati per buttare gli sfalci verdi accumulati con i primi tagli del prato.

L’emergenza sanitaria che si sta vivendo in questo periodo non ha impedito, tuttavia (e per fortuna), alla primavera di esplodere, facendo germogliare le piante e crescere l’erba nei prati. È proprio a fronte di questa consapevolezza e dell’esigenza, da parte di alcuni cittadini, di buttare gli sfalci verdi accumulati con i primi tagli del prato, che le amministrazioni comunali di Canegrate e di San Giorgio su Legnano hanno deciso di riaprire, in determinati giorni e orari, le loro piattaforme ecologiche (site
rispettivamente in via Cavalese e in via Ragazzi del ’99).

[pubblicita] Ecco gli orari di apertura della piattaforma di Canegrate:

Lunedì Mercoledì e venerdì: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Martedì, giovedì, sabato e domenica: chiuso

Ecco, invece, gli orari della piattaforma di San Giorgio:
Martedì e giovedì: dalle 14 alle 19
Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica: chiuso

È importante tenere presente che entrambi gli impianti apriranno solo per le utenze domestiche e unicamente per il conferimento degli sfalci vegetali derivanti dal taglio del prato. Ciò significa che non saranno ammessi residui di potatura delle piante e delle siepi o derivanti da attività comunque differibili nel tempo. L’accesso alle piattaforme sarà consentito a non più di 2 utenti per volta che dovranno sempre mantenere la distanza di sicurezza tra loro. Poiché la prescrizione di restare all’interno delle proprie abitazioni ha un proprio valido fondamento nelle volontà di evitare il contagio, si raccomanda fortemente alla cittadinanza di usufruire delle piattaforme solo se strettamente necessario.
Qualsiasi azione che non presenta carattere di urgenza può e deve essere rinviata, per il bene e la salute di tutti. Le Amministrazioni comunali provvederanno a svolgere le opportune verifiche rispetto al carattere di urgenza dei conferimenti in piattaforma.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore