Quantcast

Assegnati a Canegrate oltre 250mila per eliminare l’amianto

I fondi sono stati stanziati dalla Regione Lombardia nell'ambito del bando del 2019 "AmiantoZero" - Il finanziamento sarà impegnato nelle opere di adeguamento previste per l'estate 2021

Dalla Regione Lombardia arrivano 252.730,99 euro per eliminare l'amianto a Canegrate. Fondi ottenuti attraverso il bando "AmiantoZero", emanato alla fine del 2019, che saranno impegnati nelle opere di adeguamento delle scuole medie canegratesi che si svolgeranno nell’ambito del 2° lotto nell’estate del 2021.

[pubblicita]«L’impegno dell’Amministrazione Comunale di Canegrate a eliminare l’amianto presente in tutti gli edifici pubblici è stato premiato con un importante riconoscimento economico – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Spirito -. Assegnando a Canegrate fondi per oltre 250mila euro, la Regione ha concesso al nostro progetto il massimo del finanziamento possibile per questa tipologia di intervento: un bel premio all’ottimo lavoro svolto dall’Ufficio tecnico, al quale indirizziamo i nostri ringraziamenti».

Il 1° lotto, già finanziato mediante specifico mutuo interamente a carico del Comune, dovrebbe svolgersi nell’estate del 2020 come precisa Spirito, «in questo caso è d’obbligo usare il condizionale, in quanto il clima di incertezza legato all’emergenza Covid-19 non offre ad oggi la garanzia di una ripresa delle attività in tempi utili a permettere il completamento dei lavori».

Massima la soddisfazione espressa dall'assessore che, infine, ha commentato: «Cogliamo l’occasione per estendere il nostro ringraziamento a tutti gli altri Uffici Comunali che, anche in questo periodo particolarmente difficile, garantiscono i servizi essenziali con serietà e competenza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore