Quantcast

Silvio Wu, “postino” di una vera solidarietà discreta

PARCO ALTO MILANESE, NIENTE PASSEGGIATE A PASQUA LA TESTIMONIANZA DI UN MEDICO GUARITO DAL COVID-19 NEO DOTTORESSA IN TRINCEA: "SI VIVE DI ALTI E BASSI " "IO, ARRIVATO AL GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA"  

Più di 400 like, un centinaio di commenti (positivi) e oltre 50 condivisioni. Solo apprezzamenti per Silvio Wu, il titolare del Borgo Antico, ristorante alla Ponzella, scoperto mentre inseriva nelle cassette postali dei condomini del quartiere… mascherine sanitarie.

[pubblicita] Un "postino" straordinario, Silvio, che ha mosso la commozione di tanti amici, clienti, semplici cittadini, come Roberto Roveda che ha postato in Facebook la foto in copertina e questo messaggio: "Adesso, rientro da una commissione necessaria ed incontro Silvio Wu che, in forma tutta anonima, lascia una mascherina per ogni casella postale del mio condominio. Gli dico che gli faccio una foto, ma in prima battuta non vuole, in seconda la faccio. Salgo e scrivo questo post con commozione e pelle d'oca, troppo bravo, grazie di cuore, Silvio Wu!".
Il commento di Silvio è l'emblema di tutta una famiglia che in città ha saputo esprimere valori di assoluto spessore sociale, meritando una generale considerazione: "Volevo solamente fare del bene alla nazione che mi ha accolto a braccia aperte. Non riuscendo a soddisfare 60.000 legnanesi e non volendo creare disparità volevo farlo in modo anonimo, purtroppo sono stato… beccato".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore