Quantcast

Legnano, da domenica scorsa 24 casi e i malati “ufficiali” diventano 147

Confermata la proroga dei divieti fino a dopo Pasqua e bimbi a spasso solo per la spesa con mamma o papà

Il virus cammina sempre sul territorio. I dati che arrivano in serata non sono confortanti come ieri. Legnano segna 5 contagi in più (siamo a 147 casi ufficiali), 5 anche a Busto Arsizio (104), Rho 9 (130), Parabiago registra un solo caso (47) e Castellanza 3 (24). Da domenica scorsa, è Rho la città che ha avuto più malati (33), seguita da Legnano (24) e Busto A. (17)

 [pubblicita]In serata, confermata la proroga delle misure restrittive fino al 13 aprile. L'annuncio da parte del premier Giuseppe Conte: «Il nostro Paese sta affrontando la fase acuta dell’emergenza –ha detto- e non siamo nella condizione di poter allentare le misure e alleviare i disagi. Ci rendiamo conto che vi chiediamo un ulteriore sforzo ma se smettessimo di rispettare le regole e allentare le misure tutti gli sforzi fin qui fatti sarebbero vani e in quel caso saremmo costretti a ripartire di nuovo da zero. E questo non ce lo possiamo permettere».

Sospesi gli allenamenti collettivi per le società sportive, Conte ha chiarito la questione delle passeggiate di genitori con i figli: "Non abbiamo autorizzato l'ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa può essere accompagnato da un bambino. Ma non deve essere l'occasione di andare a spasso", la conclusione di un "equivoco" nato ieri sera da una comunicazione del Viminale e che soprattutto la Regione Lombardia aveva criticato.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore